La certezza del riscosso

Un servizio è completo e pianificato che comprende: la raccolta, l'elaborazione ed il controllo dei dati, il cash flow, la completa rendicontazione del riscosso ed il pronto riversamento delle somme. Far quadrare i conti nella resa di un servizio, con massima soddisfazione di tutte le parti in campo, con AreaRiscossioni è possibile.

Nel mondo attuale, dove il cittadino è sempre più esigente sul fronte dei servizi pubblici, diventa di primaria importanza fornire un'informazione chiara ed efficace. Le rendicontazioni on-line fornite da AreaRiscossioni sono semplici, complete, e tempestive. 

Riversamenti garantiti: un mattone su cui costruire le proprie certezze

Nell'attuale scenario amministrativo, spesso popolato di incertezze e di attese, i riversamenti garantiti di AreaRiscossioni sono un mattone certo su cui poggiare le attività della macchina amministrativa. Le elevate performance dell'attività sono raggiunte grazie ai servizi modulabili, ovvero fasi procedurali che si adattano alle caratteristiche delle varie entrate. Inoltre la possibilità di fornire dati in qualsiasi formato, garantisce la massima flessibilità di gestione. Le comunicazioni ai contribuenti che ne derivano sono di facile comprensione, mirano ad informarli costantemente non solo sulle aliquote e tariffe, ma anche su tutto ciò che riguarda il calcolo di quanto risulta da loro dovuto. Il centro raccolta dati di AreaRiscossioni è il punto nevralgico e lo dimostra anche il dettaglio delle rendicontazioni rese on-line con riepiloghi dei versamenti, suddivisi in lotti con specifiche relative al contribuente, all'imposta ed alle varie competenze.

Tutto è chiaro, trasparente e semplice con AreaRiscossioni. L'Ente può inoltre richiedere la certificazione, da parte di un apposito ente certificatore terzo, della correttezza e della puntualità dei riversamenti. 

Nell'era dei servizi occorrono servizi evoluti

Gli strumenti esistono e AreaRiscossioni li ha sviluppati al meglio. La comunicazione tra Pubblica Amministrazione e cittadinanza deve essere completa, di facile accesso ed accattivante. La grafica deve essere un'arte.